Un buon frutto ha bisogno
di un gran seme
Sementi Pomodori Special
BARRIO
Ibrido indeterminato nella tipologia Choco Plum.
Pianta vigorosa, ad internodi ravvicinati, sana, con fogliame scuro ben coprente di buona adattabilità nelle differenti epoche di maturazione.
Grappolo uniforme, con rachide e sepali turgidi, verde scuro ed internodi raccorciati, a maturità mediamente concentrata con frutti dalla tipica colorazione scura choco gr. 50-70 brillanti.
Qualità, e tenuta in post Raccolta. Gusto eccellente e brix elevato.
HR: ToMV: 0-2, Verticillium (Vd, Va), Fusarium (Fol: 0,1)
IR: Nematodes (Mi, Mj, Ma)
Castro (TM 068)
TX 2146
Ibrido nella tipologia Beefsteak di grossa pezzatura adatto a coltivazioni di serra e di pieno campo. Frutti di grosso calibro (500 g) con spalla marcata di verde scuro, che virano a rosa a maturazione. Bacca carnosa, con buccia sottile e scarsa presenza di seme. La varietà risalta per l’aroma e l’ottimo sapore.
TXP 2105
Ibrido di forma ovale e media pezzatura, di colore nero, per trapianti in coltura protetta. Specialità ad alto contenuto di antociani, dalle elevate proprietà organolettiche. Bacche uniformi del peso medio di 80-100 g, che a maturazione formano una caratteristica stella rossa in corrispondenza dell’attacco del peduncolo. Varietà molto produttiva con una buona tenuta in post raccolta. HR: ToMV IR: TSWV
TX 2154
Ibrido di pomodoro nero di forma tonda e media pezzatura, per coltivazione in serra. Specialità ad alto contenuto di antociani, dalle elevate proprietà organolettiche. I frutti, del peso di 80-100 g, a maturazione completa si colorano di rosso in corrispondenza dell’estremità apicale. Ottimo sapore e consistenza della polpa.
HR: ToMV
IR: TSWV
Sigle
A
Anthracnose.
ALS
Angular leaf spot.
ASC
Alternaria Stem Canker
BLS
Bacterial Leaf Spot
BSP
Bacterial speck
C5=CMV
Cucumber mosaic virus
DM
Downy mildew
F
Fusarium wilt
FCR
Fusarium Radici Lycopersici
F0
Fusarium wilt raza 0
F1
Fusarium wilt raza 1
F2
Fusarium wilt raza 2
LMV
Lettuce mosaic virus
N
Root knot nematode
PSRV
Paraya ring spot virus
PWMV
Pepper mottle virus
PEMV
Powdery mildew
PVY
Potato virus Y
S
Scab
SWV
Spotted wild virus
ST
Stemphylium (gry leaf spot)
TBR
Tipburn resistant
TEV
Tobacco etch virus
TMV
Tobacco mosaic virus
PMMV
Pepper mild mottle virus
PMMV-1
Pepper mild mottle virus raza 1
PMMV-1,2
Pepper mild mottle virus raza 1,2
PMMV-1,2,3
Pepper mild mottle virus raza 1,2,3
TYLCV
Tomato Yellow Leaf Curled Virus
TSWV
Tomato Spotted Wilt Virus
V
Verticulum wilt
VF2
Anthracnose
W2MV
Watermelon mosaic virus 2
ZYMV
Zucchini yellow mosaic virus
HR
Elevata Resistenza. Varietà di piante che limitano altamente la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni al di sotto della pressione del patogeno o infestante in comparazione a varietà suscettibili. Queste varietà di piante, ad ogni modo, potrebbero manifestare sintomi o danni se sottoposti a forte pressione dell’infestazione o patogeno.
IR
Resistenza Intermedia. Varietà di piante che limitano la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni, ma potrebbero mostrare un maggiore range di sintomi o danni se comparate alle varietà con resistenza elevata. Varietà di piante con resistenza intermedia manifesteranno sintomi o danni meno severi rispetto a varietà di piante suscettibili quando crescono in simili condizioni ambientali e/o pressione dell’infestazione o patogeno.
BL
Bremia lactucae.
Le razze fisiologiche di Bremia lactucae Bl:1-15 (peronospora) in lattuga non sono particolarmente rilevanti in Europa, per quanto se ne conosce, queste razze non sono più rilevate in Europa oggigiorno. Quindi il riferimento alle razze Bl:1-15 non é più da considerare parte dei parametri di resistenza riguardanti alla Bremia lactucae. A partire dal 1 Maggio 2014, il parametro di resistenza della varietà fa riferimento soltanto a Bl: 16-31.
P.s.:Nonostante la razza Bl:19 sia la più conosciuta, in pratica non viene più rilevata oggigiorno, riferimenti alla razza Bl:19 continueranno ad esistere fra i parametri di resistenza riguardanti la Bremia lactucae, al fine di semplificare la notazione del parametro di resistenza. In pratica questo significa che ad esempio Bl:16-31 va considerato come Bl:16-18,20-31.